martedì 8 novembre 2011

E' nata Giulia!!!

E' con sommo orgoglio di zia che vi presento la mia nipotina Giulia, nata il 2 novembre (diciamo il 3 visto che era praticamente mezzanotte.....)


E questa è la ghirlanda che ho preparato per lei (Fiore è stata un'ispirazione fondamentale!!!)




Non avendo delle fustelle con l'alfabeto, ho tagliato le letterine a mano nel feltro seguendo i template di Pagerz... Poi...presa dall'entusiamo, e questa volta prendendo ispirazione da Clelia, ho fatto anche una torta di pannolini per mia sorella (la neo mamma)




Non ho messo fronzoli e abbellimenti un pò perchè è la mia primissima torta di pannolini (davvero facilissima!!!! Per farla ho seguito QUESTO tutorial...) un pò perchè mia sorella non è proprio il tipo.... Purtroppo le foto non sono il massimo ma le ho fatte di sera e il flash rovina sempre tutto...
Tra le altre cose che ho preparato per Giulia c'erano anche la sacca per l'ospedale e il bavagliolo, entrambi ricamati a punto croce sempre nei toni del rosa e del verde salvia..un abbinamento che mi è subito piaciuto...mi spiace ma non sono riuscita a fotografarli..
Che dire...meno male che l'arrivo di questa splendida coccolina mi ha "costretto" a produrre qualcosa anche in questo periodo di blocco (meglio buio...) creativo...Insomma:
BENVENUTA PICCOLA GIULIA!!!!!

18 commenti:

Unknown ha detto...

Germana!!!!! che meraviglia la ghirlanda!!! e la torta di pannolini??? bravissima! sono semplici, è vero, ma bisogna avere buon gusto e direi che la tua è venuta magnificamente!!!! veramente bello l'abbinamento rosa verde salvia!!
spero vada tutto bene...un abbraccio
Clelia

Margiù ha detto...

BENVENUTA PICCOLINA !!!! un bacio grande anche dall'amica della zia !!!!
Ge la tua ghirlanda è bellissima ...solo tu potevi tagliare le lettere ad una ad una !!! ...e non parliamo della torta di pannolini !!! per fortuna che è la tua prima torta !!! precisissima !!!
brava brava brava !!!!
....e il blocco passa !!! fidati...passa !!!
un bacione
Guisa

Unknown ha detto...

Cavoli Ge, e tu nei periodidi blocco fai queste meraviglie? a me non escono neache nei periodi super-ispirati e super-produttivi ;)

Non ti preoccupare, sabato e domenica il blocco te lo facciamo passare noi :D :D :D

L'Alba delle idee ha detto...

Bellissima...mamma mia e pensare che anche la mia piccolina è stata così...non mi sembra vero.
Complimenti per i tuoi lavori e per la pazienza avuta nel ritagliare le lettere dal feltro.
Mi piace molto anche l'accostamento di colori a cui non avevo mai pensato..grazie per illuminarmi sempre!

Sadilla ha detto...

Le cosine che hai preparato sono deliziose, sia la ghirlanda che la torta... bellissimo abbinamento di colori!! =)
E la piccola Giulia è proprio un angioletto! =)
tanti auguri alla piccolina, e alla zia! =)
a presto
Sadi

Anonimo ha detto...

Bellissima la bimba, la ghirlanda e la torta di pannolini! :D
Quante bimbe stanno nascendo? Io in pochi giorni ho fatto 2 torte di pannolini versione rosa e nei prossimi dovrò farne un'altra per una bimba che si chiamerà Giulia!

Che ne dici delle mie torte? Nell'ultimo post ho messo il link di un altro modo per sistemare i pannolini che sembra ottimo ... lo devo provare con la prossima!

Ciao
Giulia

Monydav ha detto...

Germana innanzi tutto auguri per la nascita della tua nipotina e poi complimenti, sia la ghirlanda che la torta di pannolini sono bellissime, colori allegri e vivaci.
Bravissima!!!!

Elisa ha detto...

Auguroni zia!!! La tua tenerissima nipotina si chiama come la mia!! ;-)
Le tue creazioni sono favolose, sia la ghirlanda che la torta di pannolini... non avevo pensato all'abbinamento rosa-verde salvia, è davvero molto carino: se il mio bebè è una femminuccia lo userò! :-)
Un abbraccio e ancora auguri,
Betty

Raffa ha detto...

Ciao Giovanna,auguri per la tua stupenda nipotina,ancora non sà quanto è fortunata ad avere una zia che le presterà tutte queste attenzioni,complimenti per i tuoi lavori e anche alla neo mamma per tanta meraviglia,un abbraccio
KissKiss

E va bene così... ha detto...

Bellissima Giulia, Grandiosa la zia....come sempre!
Elena

Cristina C. ha detto...

A parte la tua nipotina che è splendida, direi che le cose che hai preparato per lei sono bellissime. Più di tutte la ghirlanda.... e vuoi sapere una cosa? finchè leggevo il post, avevo Alice vicino che mi ha detto "mamma! il mio disegno"!! che appare sulla tua side-bar!!! grazie...

Giò ha detto...

Augurissimi alla zia per cotanta nipote e alla nipote per la strepitosa zia!!!! Complimenti per le creazioni dolci e piene d'amore. Sono d'accordo con Chiara.... meno male che è un periodo di blocco LOL
Un abbraccio
Giò

Robi ha detto...

Ciao Germana, complimenti a te per le tue stupende creazioni e a tua sorella per la sua bellissima creatura. Ora potrai sbizzarrirti con chissà quali meraviglie creative da dedicare alla tua nipotina! A presto

Antonella ha detto...

Ciao Ge.....è da un pò che non ci sentiamo eh...anch'io sono in "blocco"...compro un sacco di materiale e poi non realizzo nulla!
Vabbè...passerà...Giulia è uno schianto e pure la torta e la ghirlanda.
BAci e abbracci...a presto
Antonella

germana ha detto...

Ma Germana che meraviglia, la torta e la ghirlanda.
E' proprio fortunata la bellissima Giulia con una zia come te.

Cristina ha detto...

ciao zietta ge...è un po' che non ci si sente....
complimentoni, la tua nipotina è splendida....
ciao

katiaconlakappa ha detto...

ma che meraviglia!! Giulia e..la torta! ti scopiazzerò per l'arrivo dei miei 'nipotini'...ne aspetto un pò!

PatchRock ha detto...

Ma non ci possso credere!!!!
stavo scuriosando nel tuo blog e vedo sta bella bambolina. Ma io l'ho già vista e si chiama proprio Giulia ed è proprio nata a novembre e...........
ho scoperto che tua sorella è la mia ex compagna di scuola Ross e la foto l'avevo vista sul suo profilo FB.
che storia!!!!