mercoledì 16 novembre 2011

...donne in attesa......

Sono in attesa, ma non di un figlio... almeno non io =^_^= .....
Io sono solo in attesa di vedere i miei esami clinici migliorare..... di sentirmi dire dal medico che va tutto bene... che il tunnel sta per finire..
Invece devo aspettare.... aspettare ancora...."eh speravo meglio....aspettiamo ancora.... vediamo a febbraio... teniamo sotto controllo quello e quest'altro...."... E' dura la vita di un malato (e non oso pensare cosa passano i malati con la M maiuscola...) durante il così detto "follow up".... è un tempo fatto di attese.... di speranze... di ansie.... di rassicurazioni che non sai mai se sono vere o solo di cortesia..... Il paradosso è che io fisicamente sto bene... non mi sento malata... per niente....
Però faccio davvero tanta ma tanta fatica a rimanere serena..... già sono complicata di mio... figuriamoci così.... negli ultimi anni alcune esperienze non proprio positive mi hanno portato ad essere più scostante nei rapporti interpersonali di quanto non fossi prima.... ma ora sono proprio un disastro.... quando qualcosa non va, quando sono preoccupata o in ansia, mi chiudo a riccio e me ne sto nel mio bel mondo.... intimo, personale, riservato, e soprattutto sicuro.... con il rischio di perdere per strada persone che invece vorrei vicine...
Mi spiace che questa cosa stia succedendo non solo nei rapporti reali ma anche con il mondo virtuale del blog...
Vorrei commentare tutte le meraviglie che vedo in internet... ricambiare le visite... i commenti.... ma non ci riesco... sono diventata scostante anche in questo.... e mi dispiace... ma l'attesa mi logora... mi stressa... tanto che dall'intervento ho già messo su peso (tanto... troppo....) manco fossi davvero incinta... (ci mancava anche questo per minare la mia già misera autostima....) .... quindi chiedo pubblicamente venia... a tutti e a tutte voi che sempre mi lasciate commenti splendidi.... 

Ma torniamo all'attesa.... questa volta quella "vera".... quella "importante"... quella di un bel bambino! Un mio collega mi ha chiesto una ghirlanda per la nascita imminentissima del suo pargolo..... e io ho "partorito" (passatemi il termine visto l'argomento... ^_^) questa (i colori purtroppo non risaltano molto...il flash rovina sempre tutto...ma con il tempo nuvoloso e grigio bisogna accontentarsi...) :




L'ho fatta praticamente identica a quella della mia nipotina Giulia.
Questi colori, azzurro, bianco ed ecrù, mi piacciono da matti.... dovrei migliorare un pò nel cucito perchè i cuoricini sono tutti e due un pò sgembi, ma va bene lo stesso ^_^.... ed è decisamente ora di comprare una fustella per l'alfabeto perchè.... insomma... tagliare a mano le letterine è un pò una barba...sopratutto se sono così tante!!!!
Naturalmente ho pensato anche alla confezione....sempre nei medesimi colori.... e con un bellissimo riccettto di Penny Black



Ora vi saluto..... non posso promettere di ripigliarmi dalla mia "apatia" bloggosa..... non vorrei non essere in grado di mantenere la parola data.... ma sono sicura che domani splenderà di nuovo il sole.....

23 commenti:

Antonella ha detto...

No...ma cavoli..ti avevo scritto un bel commento...ma mi ha dato errore e non me l'ha pubblicato...uffy ma perchè!
Cmq in sintesi ti avevo scritto che il sole tornerà anche perchè tu sei il sole...sei una gran bella persona e io ti ammiro tantissimo....
un abbraccio Antonella

Unknown ha detto...

Germana, direi che in certi casi le priorità da seguire sono ben altre..... Devi fare ciò che ti senti di fare, se non ti va di aggiornare il blog o di commentare non farlo... chi ti è vicino capirà e continuerà ad essere lì quando vorrai....
Probabilmente in questo momento hai bisogno di stare un pochino da sola con te stessa... non è un male! Piano piano ti tornerà la voglia di condividere... tranquilla...
noi intanto siamo qui, per qualsiasi cosa!
Un bacio
Clelia

Cristina C. ha detto...

Partiamo dalle cose "leggere": la tua ghiarlanda mi piace molto. E' semplice, tenera, elegante e i cuori a me non sembrano sghembi come dici tu. Per il resto, Germana, prenditi i tuoi tempi... presto splenderà il sole!!

Magda ha detto...

GE !! non è da te....dai...
Vogliamo tutte vedere e ammirare ancora le tue meraviglie, perciò cosa ci farai ancora di bello ? La ghirlanda è favolosa e il collega ne sarà felice. Un bacioneeeeeeper ora così poi fra pochi giorni di persona.
A presto
Magda

Margiù ha detto...

...sai che io ti leggo...poi penso..Vado ...poi torno ....ti rileggo...insomma sono qui !!!! E qui c'é anche la tua sedia !!!!! ... ^_^ !!!
La ghirlanda....bellissima e...i cuori..... Eh si sghimbesci !!!!! Ma doveeeeeee !!!!
Un abbraccio super forte !!!!
Giusi

*Katia* ha detto...

parto col farti i migliori auguri e che quest'attesa snervante finisca presto.... intanto un bell'abbraccio caloroso tutto per te!

per la ghirlanda è meravigliosa tenera e delicata.... complimenti!
trasmette tutta la cura con cui l'hai "partorita"....
by Katia

Roberta ha detto...

Ciao, intanto in bocca al lupo per questa attesa snervante...so cosa vuol dire credimi ma devi avere fiducia e ricordati che la forza d'animo è la cura migliore!!
Per quanto riguarda la ghirlanda...è stupenda!!! Complimenti!
Un bacio e a presto!!
FORZA!
Roberta

Elisa ha detto...

Ge, posso capire come ti senti, ho avuto dei problemi di salute abbastanza importanti qualche anno fa e so quanto sia logorante aspettare.
Non ti forzare nel "fare delle cose", chi ti vuole bene ti starà vicino comunque, che sia del mondo reale o virtuale! E anche se così non fosse, TU SEI E DEVI ESSERE SEMPRE LA TUA FORZA! Perciò, sii serena: il sole alla fine splende sempre! :-)
E naturalmente, la ghirlanda è favolosa, come tutto ciò che esce dalle tue mani!!! ;-)
Un abbraccio,
Betty

Giulia ha detto...

Nei momenti duri si reagisce come si può...
... bellissima la ghirlanda ... le letterine tagliate a mano? Uuuuuh che pazienza!

Ciao
Giulia

Giò ha detto...

Cara Germana.... cosa dirti..... non preoccuparti per i commenti non lasciati e le visite non ricambiate, .. sciocchezze!!!! preoccupati di volerti bene e di nutrire il tuo spirito per ritornare in forma e combattere contro quella vocina che ti dice che non vali abbastanza..... tu sei speciale.... a prescindere TU SEI SPECIALE!!!!!
.... scusami... non voglio sembrarti dura, voglio solo che tu stia bene ^:^
La ghirlanda è strepitosa, anche in versione maschile è troppo carina!!!
Un abbraccio forte forte.
Giò

Unknown ha detto...

Ge!!!! Ma chi se ne frega dei commenti e delle visite ai blog... io sono sicuramente di parte perchè ho la fortuna di godere della tua compagnia di tanto in tanto, e quello sì che è importante... passare un pomeriggio insieme alle persone a cui si vuole bene è la miglior cura!!!
E poi posso dirti una cosa? Nonostante tutti questi pensieri nuvolosi, riesci a trasmettere forza ed entusiasmo, allegria e voglia di fare...perchè sei grande!!!!!!!!!!!!!!
E sei anche una grande creativa, alla faccia dei cuori imperfetti (?????ma dove?????) ^__^

Francy ha detto...

Non ci conosciamo Germana ma leggendo sempre il tuo blog mi sembri una persona eccezionale quindi non lasciare che tutto questo ti abbatta vedrai che il sole ritorna anche se a volte molto lentamente!!!
Un abbraccio forte
ps:la ghirlanda è bellissima e adoro i cuoricini all'interno!
Francy

MAGU ha detto...

E oggi il sole c'è...splende per te e per me, splende per tutti coloro i quali lo vogliono veder splendere! Dai amica cara, non ti abbacchiare! Ieri è successo anche a me ma ho preferito tenere alta la gioia che mi porto sempre dentro, l'allegria del mio spirito, la positività che mi è innata. Che bella la tua ghirlanda! Stavo giusto cercando uno spunto (una mia amica me ne ha chiesta una per la nascita della sua bimba) e il tuo modello è bello davvero, posso copiarlo...o perlomeno provarci con qualche modifica?Sei strabrava, soprattutto per aver tagliato a mano tutte le letterine, che portento! Ti abbraccio forte, forte sperando di trasmetterti un po' di positività,coraggio! Magu.

Roberta ha detto...

Ero sul blog della Margiù e allora sono andata un po' a curiosare nei blog delle sue amiche ... e meno male! Che bei lavori che ho trovato: complimentissimi!
Mi dispiace per i tuoi momenti no e spero proprio che tu possa trovare al più presto un po' di serenità!

Franz♥ ha detto...

Cara Ge, scusami tanto, anch'io ultimamente sono un po' latitante e leggo il tuo post solo ora....vabbè, a parte la ghirlanda che è fantastica, compreso il pacchettino reallizzato alla perfezione...mi spiace molto che tu ti senta così, ma non preoccuparti di noi o degli altri, l'importante è che tu trovi la tua serenità, capisco, l'attesa è la cosa più snervante, ma io ti immagino come una ragazza forte, energica e piena di brio, sono sicura che sia così, appellati a tutte le tue doti e datti la spinta per andare avanti, sono sicura che ce la farai e vedra, febbraio arriva in un battibaleno!
Ora sei alla fiera di Bo, ti auguro di divertirti come una pazza! A presto, un grande abbraccio, Fra.

Franz♥ ha detto...

ps: correggo tutti i miei errori: realizzato...vedrai...che disastro che sono!
Hugs!

giovanna ha detto...

Ciao Germana!!!!
Ci siam viste solo 1 volta ma ti seguo da sempre sul blog e so che sei una persona splendida!!!!Non pensare agli altri blog o cose del genere, pensa un po' per te, prenditi il tuo tempo e stai serena.
L'attesa e' sempre snervante ma, circondata dalle persone care pesera' molto meno, goditi la tua bellissima nipotina.
Bellissima ghirlanda, i tuoi lavori son sempre super.
Un abbraccio affettuoso, ti voglio bene, Gio'

Robi ha detto...

Ciao Germana, anche se non ci conosciamo e siamo solo un'entità virtuale, noi (e mi permetto di parlare a nome di tutte le tue fan che come me ti ammirano e ti seguono), noi facciamo il tifo per te! Dai Germana, sorridi, vedrai questo periodo passerà presto. In bocca al lupo e complimenti per la bellissima ghirlanda. Un abbraccio virtuale ma non meno affettuoso Robi

Paper L ha detto...

La tua ghirlanda è bellissima e molto tenera.... Per tutto il resto, credo che chi ti vuole bene e ti ammira sia esso "reale" o "virtuale" non avrà di certo problemi ad aspettare che arrivino giorni migliori per godere del meglio di te, perciò non ti preoccupare di niente e pensa a te... Io, e sicuramente anche tutte le altre persone che ti apprezzano, non ho nessun problema ad aspettare e spero, prima o poi, di potermi trasformare da "virtuale" in "reale"... Un abbraccio fortissimo, Laura

SaraDafne ha detto...

Germana, chi ti vuole bene e anche noi dal mando del web facciamo tutti il tifo per te!! Per la guarigione e per il ritempramento dello spirito!!
Per quanto riguarda l'autostima.. ma hai visto che cose meravigliose fai? come questa ghirlanda? Parti da questo perchè è un punto di forza!!
Ti mando un abbraccio grande grande!
S.

CHIARA C. ha detto...

Sei una persona speciale cara germana,sei un'artista vera,di cuore!!
Non ti ho mai conosciuta dal vivo ma mi è bastato leggere negli occhi di Giusi mentre ti descriveva!!
Non lasciare che questa attesa ti snervi,sono sicura che tu vincerai!!!
commentino sulla ghirlanda....mi piace da matti!!e non lo dico per dire...è veramente dolcissima!!
ci sentiamo presto
un bacio grande
chiara

E va bene così... ha detto...

La ghirlanda come sempre è spaziale, mi hai convinta a realizzare torta di pannolini piu' ghirlanda, cose che io non ho MAI digerito, vedi te....se non ti lovvo!?
Per il resto... ti auguro ovviamente di uscire dal "tunnel" pensieri al piu' presto, e ovviamente vincente.
La grinta non ti manca, sfodera tutto il tuo ottimismo e noi siam tutte con te!
UN ABBRACCIO, ELE

germana ha detto...

Cara Germana, certamente domani ritornerà a splendere il sole.
E' normale che ci si senta preoccupati, ansiosi, ma tu hai una grande forza e manterrai la parola data.OK? A presto
Un abbraccio
germana