lunedì 11 aprile 2011

Organizzazione...organizzazione...organizzazione....


L'organizzazione non è mai stata il mio forte...o meglio...l'ordine non mai stato il mio forte...sono una persona abbastanza (mia sorella direbbe MOLTOOOOOOO) disordinata e sconclusionata...però ogni tanto mi do una botta di vita e allora divento maniacale...(sarà una malattia grave la mia??? ^_^).
Comunque...guardando un pò in internet tra i vari blog, mi sono subito intrippata con un bel sistema per organizzare timbri e dies (appena ritrovo il blog, che, ovviamente, da brava disordinata adesso non riesco a trovare...metto il link..)...e mi sono detta...CAVOLI!!!! LO FACCIO ANCHE IO!!!! E così ho fatto...o meglio...ho iniziato...(i miei tempi sono biblici quando si tratta di riordinare....)..ecco la mia "catalogazione" dei dies:

Mi sembrava più carino fargli anche la copertina... 
Ho preparato un cartoncino per ogni dimensione e tipo di forma (tranne i più piccoli che sono stati messi  insieme) e segnato il nome del die.


Ho preparato una specie di segnalibro per facilitare la ricerca della forma che mi interessa.
Ecco a cosa serve!!!! Così posso vedere se un timbro ci sta o no e se l'effetto mi piace o no...carina l'idea, no? ^_^
Siccome non si butta via niente, ho catalogato e diviso anche il cartoncino che ho tagliato...Serve per provare se una certa dimensione o forma sta bene nel layout della card o per esempio per provare una "mattatura".


Per gli embossing folders ho preso spunto da questo blog per fare il mio "mini catalogo":

Una bella copertina non fa mai male (con una foto un pò sfuocata..tanto per non smentirmi...)

Una paginetta per ogni tipo...(ho passato un pò di inchiostro per evidenziare l'embossatura...si dirà poi così???? Mah...)


Ecco come catalogare i vari folders.....


Devo dire che come "disordinata cronica", dopo aver fatto questo lavoro di organizzazione, mi sento moltooooooo soddisfatta... ^_^ 
Tra poco mi butto sul riordino dei timbri....e qui il lavoro sarà lungo e faticoso...Però ho già messo da parte una serie di timbri e di attrezzi che non uso da tanto tanto tempo e che a breve metterò in vendita sul blog (giusto per fare spazio a cose nuove con la coscienza a posto...o meglio...con lo spazio per farcele stare... ^_^ )...state sintonizzate!! ^_^

Aggiornamento del 12/4: mi spiace...non sono proprio riuscita a trovare il blog che cercavo per l'idea del libro dei dies....in compenso ho trovato questi due blog. Il primo è proprio specifico...già il nome dice tutto!!! Crafty Storage....ci si perde nelle mille idee....L'altro, Triple the Scrap, è il blog di Patter Cross....veramente super organizzata....da far morire di invidia la mia super super precisina sorella!!! ^_^    
Aggiornamento del 3/6: Bingo!!!! Alla fine, gira che ti rigira nel web, e alla fine l'ho ritrovato!!! Eccolo qui!

4 commenti:

E va bene così... ha detto...

Non è che hai voglia di sbizzarrirti e venire a trovarmi???
Ti faccio ripetere questo lavoretto FANTASTICO nel mio caos totale, daiiiiiiiii.....
;-) Sei ufficialmente invitata.

Elena

Giorgia ha detto...

Ma che splendida idea, veramente molto carina e utile. Grazie per averla condivisa con noi.
Buona giornata, Giorgia

Margiù ha detto...

sei GRANDE ! per fortuna che sei disordinata ...dato che ti ho copiato l'archiviazione dei timbri trasparenti.... adesso prendo in prestito anche questa idea !
e brava Ge!!!
... Metti in vendita .... arrivo !!!!!
Giusi

chiara.bc ha detto...

Idee geniali davvero, da copiare in uan giornata "ispirata".
E il mostrillo che fa capolino nella foto è un tocco di classe :-)