venerdì 10 maggio 2013

Altro giro.... altro astuccio....

Qualche tempo fa ho frequentato un corso di uncinetto.... 4 incontri serali, una volta a settimana.... nulla di impegnativo ma, devo dire, davvero "illuminante" per me che con l'uncinetto ho sempre avuto poco a che fare...
Il gruppetto di "uncinettare" era bello affiatato e mi è spiaciuto non poter continuare con il "livello avanzato" (magari da settembre ci faccio un pensierino!!!!)... così, per salutare le mie "compagne d'avventura", ho preparato degli astucci dove contenere uncinetto e gomitolini... o quello che loro vorranno!!!
Ho utilizzato stoffa Ikea bianca e azzurra, trovata nell'angolo delle occasioni e pagata pochissimi euro (in realtà quella azzurra era un pannello di una tenda =^__^=) e un piccolo fiore fatto da me all'uncinetto (mi devo esercitare, no???!!!!??)
Ed ecco la visione d'insieme di tutti gli astucci..... (forse non si capisce che ho un pò la fissa degli astucci???? E con gli angoli squadrati!!!!! o.O ) 
Naturalmente non poteva mancare il regalino per le "maestre".... Per Maria (la proprietaria del negozio dove si è tenuto il corso) e Susanna (l'insegnante) ho preparato due portablocchi.. 
Tessuto adesivo a pois Daily Like distribuito da Toga e carte Bo Bunny molto "farfallose".... decisamente molto diverse dal mio solito stile e gusto ma che mi piacciono da matti....
All'interno un blocco carinissimo trovato in un negozietto vicino al lavoro..... 
Le ragazze hanno apprezzato moltissimo e questo mi fa davvero molto felice..... 
Vi auguro una felice e solare giornata (visto che qui piove!!! o.O )!!!!
A presto!

11 commenti:

Daniela ha detto...

Mmmm...no Ge "non" si capisce che sei in fissa con gli astucci, no no no ;)! Ma del resto come darti torto? Io non saprei da che parte cominciare e credo che tu ci abbia sudato per capire come farli al meglio per cui, adesso che ti vengono così, "spontanei"...fai benone!!! Senti, commento qui cumulativo anche gli altri post (a farli uno per uno..."gna fo'", cit.): SEI BRAVISSIMAAAAAA!!! Baci! Dani

Daniela ha detto...

ps.: i tuoi fiorellini uncinettati sono proprio belli (adoro il rosso con il viola e/o il verde acido!!!). Kisses di cui sopra! D.

chiara.bc ha detto...

Piove anche qui, e avrei il prato da tagliare :-(
Ma mi consolo scrappando :-)

Senti, tu e la tua fissa... se hai "avanzi" di produzione il mio indirizzo lo conosci, non farti scrupoli :-) (scherzoooo!)
Un bacio grosso grosso sulla punta del naso

P.S. ti porto i saluti di Flipper, il delfino :-) :-) :-)

Unknown ha detto...

fantastici gli astucci!! e che brava, i fiori all'uncinetto sono carinissimi!!!! e i porta blocchi mi piacciono da morire!
baci
Clelia

Manu ha detto...

Ago e filo, uncinetto, carta...qualsiasi materiale ti passa fra le mani si trasforma in magia!
Tutto stupendo!

pausascrapditania ha detto...

Geeeee!!sei un vulcano di idee!! Gli astucci?? anche io ne ho la casa piena!! L'unica cosa che non mi ricordo mai dove poi metto le cose!!!ah ah ah ah I portablocchi sono strepitosi!!! proprio da copiare! Baci
Tania

Claudia ha detto...

Ciao Ge
Gli astucci son bellissime e anche le roselline all'uncinetto...sei stata una brava allieva ;)
ma il porta blocco lo adoro e quella carta farfallosa ...che bella!!!
un abbraccio

Danydan ha detto...

Anch'io adoro gli astucci!!!!! I tuoi sono bellissimi, io sto ancora sperimentando :(
Complimentiiiiii!!!!
Baci
Dany

ziva ha detto...

Adoro questi tuoi astucci e non sai che darei per fare un corsetto di uncinetto!!!!

LauraVi ha detto...

Cosa posso aggiungere? Tutti i tuoi lavori hanno una marcia in più, sei supertalentuosa e adoro il tuo stile, io lo chiamo GeStyle!

Margiù ha detto...

e questi ????? favolosi...sia gli astucci che i blocchi!!! ....i blocchi...bellissimissimi!!!
baci
Giusi